presentato il 23/01/2020 in I Affari costituzionali della Camera da Gianluca VACCA (IPF) e altri e altri 2 cofirmatari ... [ apri ]
status: Inammissibile (Id. em. 41.055)
testo emendamento del 23/01/20
Dopo l'articolo 41, aggiungere il seguente:
Art. 41-bis.
(Misure urgenti di adeguamento delle procedure di distribuzione da parte di SIAE dei compensi per il settore audio e video)
1. All'articolo 71-octies della legge 22 aprile 1941, n. 633, sono apportate le seguenti modificazioni:
a) al comma 1, primo periodo, le parole: «e per il cinquanta per cento ai produttori di fonogrammi, anche tramite le loro associazioni di categoria maggiormente rappresentative», sono sostituite dalle seguenti: «e per il cinquanta per cento, in parti uguali, ai produttori di fonogrammi e agli artisti interpreti o esecutori, tramite i loro organismi di gestione collettiva e le loro entità di gestione indipendente di cui al decreto legislativo 15 marzo 2017, n. 35.»
b) il comma 2 è soppresso;
c) al comma 3, primo periodo, le parole: «anche tramite le loro associazioni di categoria maggiormente rappresentative» sono sostituite dalle seguenti: «tramite i loro organismi di gestione collettiva e le loro entità di gestione indipendente di cui al decreto legislativo 15 marzo 2017, n. 35,».