presentato il 23/01/2020 in I Affari costituzionali della Camera da Manfred SCHULLIAN (Misto) e altri 2 cofirmatari ... [ apri ]
status: Inammissibile
testo emendamento del 23/01/20
Dopo il comma 5, aggiungere i seguenti:
5-bis. Tutti gli impianti di produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile realizzati e messi in esercizio in base a titoli autorizzativi validi, già iscritti in posizione utile nei rispettivi registri, anche se successivamente decaduti, ai quali è stato negato l'accesso agli incentivi di cui al decreto ministeriale 6 luglio 2012 per motivi che non riguardano la validità dei titoli abilitativi al momento della costruzione degli stessi, sono riammessi al regime incentivante previsto dal medesimo decreto ministeriale con una decurtazione del 10 per cento dell'incentivo complessivo a partire dalla data di entrata in esercizio dell'impianto.
5-ter. Il diritto agli incentivi di cui al comma precedente è condizionato alla rinuncia da parte dei soggetti interessati agli eventuali ricorsi amministrativi pendenti avverso i provvedimenti che hanno negato l'accesso agli incentivi di cui al decreto ministeriale 6 luglio 2012, ovvero che hanno comminato la decadenza.