presentato il 27/11/2019 in V Bilancio del Senato da Matteo SALVINI (Lega) e altri 54 cofirmatari ... [ apri ]
testo emendamento del 27/11/19
Dopo l'articolo, inserire il seguente:
«Art. 94-bis.
(Abolizione ''super-bollo'' auto)
1. Il comma 21 dell'articolo 23 del decreto-legge 6 luglio 2011, n. 98, convertito con modificazioni dalla legge 15 luglio 2011, n. 111, è abrogato. Conseguentemente, il comma 1 dell'articolo 16 del decreto-legge 6 dicembre 2011, n. 201, convertito con modificazioni dalla legge 22 dicembre 2011, n. 214, è abrogato.
2. Agli oneri derivanti dall'attuazione del comma 1 del presente articolo, valutati complessivamente in 218,3 milioni di euro annui, si provvede:
a) per il 2020:
i. quanto a 200 milioni mediante corrispondente riduzione del Fondo di cui all'articolo 99, comma 2;
ii. quanto a 18,3 milioni mediante corrispondente riduzione della proiezione dello stanziamento, ai fini del bilancio triennale 2020-2022, degli stati di previsione di parte corrente della Tabella A allegata, allo scopo parzialmente utilizzando l'accantonamento relativo al Ministero dell'economia e delle finanze;
b) a decorrere dall'anno 2021, mediante corrispondente riduzione del Fondo di cui all'articolo 99, comma 2.
3. Il maggior gettito eventualmente derivante dall'attuazione del comma 1 concorre al raggiungimento degli obiettivi di finanza pubblica, fatta salva una quota pari al cinquanta per cento di esso che è attribuito alla Missione 2 ''Diritto alla mobilità e sviluppo dei sistemi di trasporto'', Programma 2.2 ''Sviluppo e sicurezza della mobilità stradale'', di cui allo stato di previsione del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti».