Vai alla nuova edizione di openparlamento openparlamento

Articolo aggiuntivo n. 55.0.124 al ddl S.1586 in riferimento all'articolo 55.

testo emendamento del 25/11/19

Dopo l'articolo, inserire il seguente:

«Art. 55-bis.

(Cessione frazionata del medicinale veterinario destinato agli animali da compagnia da parte dei farmacisti autorizzati alla vendita diretta e al dettaglio).

        1. Al decreto legislativo 6 aprile 2006, n. 193, sono apportate le seguenti modificazioni:

            a) all'articolo 58, comma 1, dopo la lettera m) è aggiunta la seguente:

        ''m-bis) per i medicinali veterinari destinati agli animali da compagnia la dicitura confezione multipla: unità posologiche/frazioni distribuibili singolarmente'';

            b) all'articolo 61, dopo il comma 4, è aggiunto il seguente:

        ''4-bis. Nel caso di confezioni multiple di medicinali veterinari destinati agli animali da compagnia, il confezionamento contiene un numero, di foglietti illustrativi pari alle unità posologiche o al numero di frazioni distribuibili singolarmente'';

            c) all'articolo 71, comma 1, lettera b), numero 4), sono aggiunte, alla fine, le seguenti parole: ''e, nel caso di confezioni multiple di medicinali veterinari destinati agli animali da compagnia, numero di frazioni o unità posologiche''.

        2. Al fine di incentivare la cessione frazionata del medicinale veterinario destinato agli animali da compagnia da parte dei farmacisti autorizzati alla vendita diretta e al dettaglio è autorizzata la spesa di 2 milioni per ciascuno degli anni 2020, 2021 e 2022».

        Conseguentemente all'articolo 99, comma 2, sostituire le parole: «214 milioni» con le seguenti: «212 milioni» e «305 milioni» con le seguenti: «303 milioni».