Articolo aggiuntivo n. 10.0.2 al ddl S.1476 in riferimento all'articolo 10.
  • status: V.testo corretto

testo emendamento del 22/10/19

Dopo l'articolo, inserire il seguente:

«Art. 10-bis.

(Aree di crisi del settore agroalimentare

nelle Regioni colpite dal sisma del Centro Italia)

        1. Al fine di favorire la ripresa produttiva delle imprese del settore agroalimentare nelle aree colpite dal sisma del Centro Italia, è riconosciuto un contributo per la realizzazione di recinzioni atte a contenere la fauna impiegata per la produzione di alimenti di qualità, allo stato brado o semibrado e per le coltivazioni di cereali, legumi, ortaggi e frutti per i mercati solidali.

        2. Agli oneri derivanti dall'attuazione delle disposizioni di cui al comma 1, pari a 5 milioni di euro per l'anno 2019, si provvede mediante corrispondente riduzione del Fondo di solidarietà nazionale interventi indennizzatori, di cui all'articolo 15 del decreto legislativo 29 marzo 2004, n. 102.

        3. I criteri, le procedure, le modalità di concessione e di calcolo dei contributi di cui al comma 1 e di riparto del1e risorse tra le regioni interessate sono stabiliti con decreto del Ministro dello sviluppo economico, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze, da adottare, nel rispetto del limite massimo di spesa di cui al medesimo comma 2, entro sessanta giorni dalla data di entrata in vigore della presente disposizione. Alla concessione dei contributi provvedono i vice commissari.».