Vai alla nuova edizione di openparlamento openparlamento

Articolo aggiuntivo n. 9.0.21 al ddl S.741 in riferimento all'articolo 9.

testo emendamento del 07/08/18

Dopo l'articolo 9-quinquies, è aggiunto il seguente:

«Art. 9-sexies.

(Incentivi per gli esercenti che riducono il volume dei giochi)

        1. Con decreto del Ministro dell'Economia e delle Finanze è istituito presso il MEF, il "Fondo per il contrasto della diffusione del gioco d'azzardo e il fenomeno della dipendenza grave" con una dotazione di diciotto milioni di euro.

        2. Agli oneri derivanti dal presente articolo, valutato in 18 milioni di euro per il 2018, 23,5 milioni di euro per l'anno 2019 si provvede mediante corrispondente riduzione proporzionale delle proiezioni dello stanziamento del fondo speciale di parte corrente iscritto, ai fini del bilancio triennale 20182020, nell'ambito del programma "Fondi di riserva e speciali" della missione "Fondi da ripartire" dello stato di previsione del Ministero dell'economia e delle finanze per l'anno 2018, allo scopo parzialmente utilizzando l'accantonamento relativo a tutte le rubriche.

        3. Con decreto del Ministro dello dell'Economia e delle Finanze, di concerto con il Ministro del Lavoro delle politiche sociali e dello Sviluppo Economico da emanare entro trenta giorni dall'entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto, individua la tipologia dell'agevolazione di cui al comma 1, rivolta agli esercenti che intendano ridurre il numero delle slot machine nonché i criteri e le modalità per l'accesso alla stessa».