presentato il 17/01/2019 in I Affari Costituzionali del Senato da Tiziana NISINI (Lega) e altri 6 cofirmatari ... [ apri ]
testo emendamento del 17/01/19
Dopo l'articolo, aggiungere il seguente:
«Art. 8-bis.
(Misure di semplificazione in materia di cinema e audiovisivo)
1. All'articolo 3 del decreto legislativo 7 dicembre 2017 n. 203, recante "Riforma delle disposizioni legislative in materia di tutela dei minori nel settore cinematografico e audiovisivo a norma dell'articolo 33 della legge 14 novembre 2016, n. 220" sono apportate le seguenti modificazioni:
a) al comma 3:
1) nell'alinea, al primo periodo, le parole «un Presidente e da» sono soppresse e dopo le parole: «quarantanove membri,» sono inserite le seguenti: «di cui uno con funzione di Presidente,»; al secondo periodo, le parole: « Il Presidente e » sono soppresse;
2) alla lettera a), dopo la parola «componenti» sono inserite le seguenti: «, compreso il Presidente, »;
3) alla lettera b), la parola: «sette» è sostituita dalla seguente: «quattordici» e dopo le parole «dei minori» sono inserite le seguenti: «ovvero tra sociologi con particolare competenza nella comunicazione sociale e nei comportamenti dell'infanzia e dell'adolescenza»)
4. la lettera d) è soppressa;
b) al comma 6, le parole: «di tutte le professionalità di cui al comma 3, lettere b), c), d) ed e) e» sono soppresse e le parole: «, anche g)» sono sostituite dalle seguenti: «anche di uno dei componenti di cui al comma 3, lettera g)».