Articolo aggiuntivo n. 6.0.500 al ddl S.989 in riferimento all'articolo 6.
  • status: Respinto

testo emendamento del 17/01/19

Dopo l'articolo, inserire il seguente:

«Art. 6-bis.

(Semplificazioni in materia di procedure autorizzative per la produzione di energia elettrica da fonti energetiche rinnovabili).

        1. All'articolo 12 del decreto legislativo 29 dicembre 2003, n. 387, dopo il comma 3 è inserito il seguente: "3-bis. In caso di revoca o annullamento in autotutela, o in caso di annullamento o nullità in via giurisdizionale, anche in solo primo grado e, comunque, in tutti i casi di illegittimità dell'autorizzazione unica, non è ammessa convalida o comunque qualsivoglia provvedimento con efficacia sanante ex tunc. La concessione di successiva autorizzazione è da intendersi a tutti gli effetti quale nuova autorizzazione con efficacia ex nunc.".

        2. Il disposto del comma 3-bis dell'articolo 12 del decreto legislativo 29 dicembre 2003, n. 387, si applica ai procedimenti di autorizzazione in itinere e ai procedimenti di autorizzazione per i quali non sono spirati i termini per l'impugnazione giurisdizionale o amministrativa e, comunque, per i procedimenti oggetto di impugnazione in via giurisdizionale o amministrativa e non ancora passati in giudicato. Nei predetti casi l'amministrazione procede d'ufficio in autotutela.».