presentato il 15/12/2018 in V Bilancio del Senato da Antonella FAGGI (Lega) e altri 3 cofirmatari ... [ apri ]
testo emendamento del 15/12/18
Apportare le seguenti modifiche:
a) al comma 13, dopo la lettera b) è aggiunta la seguente:
«b-bis) nel caso di partecipazione contemporanea a società di persone, ad associazioni o imprese familiari di cui all'articolo 5 del Decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n. 917, ovvero ad associazioni in partecipazione o a società a responsabilità limitata che imputano il reddito per trasparenza ai sensi dell'articolo 116 del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n. 917, si assume la somma dei ricavi e dei compensi relativi alle attività esercitate individualmente e di quelli relativi alle predette partecipazioni, per la parte di essi astrattamente imputabile alla persona fisica esercente attività di impresa, arti o professioni, nelle stesse proporzioni cui risultano imputabili gli utili.»;
b) al comma 14, sopprimere la lettera d) e alla lettera e) aggiungere, in fine, il seguente periodo: «La disposizione di cui al periodo precedente non si applica nel caso in cui l'attività precedentemente svolte consista nel periodo di pratica obbligatoria ai fini dell'esercizio di arti o professioni».
Conseguentemente, a copertura finanziaria della proposta emendativa, sopprimere il comma 63 e i commi da 86 a 93 e da 97 a 101.