Proposta di modifica n. 7.9 al ddl S.2005 in riferimento all'articolo 7.
argomenti:  

testo emendamento del 27/07/21

Sostituire l'articolo col seguente:

«Art. 7.

(Istituzione della Giornata nazionale per la cultura del rispetto e dell'amore)

        1. La Repubblica riconosce il giorno 17 maggio quale Giornata nazionale per la cultura del rispetto e dell'amore, per la promozione della cultura del rispetto e dell'inclusione al fine di contrastare i pregiudizi, le discriminazioni e le violenze motivati dall'orientamento sessuale delle persone, in attuazione dei princìpi di eguaglianza e di pari dignità sociale sanciti dalla Costituzione.

        2. La Giornata di cui al comma 1 non determina riduzioni dell'orario di lavoro degli uffici pubblici né, qualora cada in un giorno feriale, costituisce giorno di vacanza o comporta la riduzione di orario per le scuole di ogni ordine e grado, ai sensi degli articoli 2 e 3 della legge 5 marzo 1977, n. 54.

        3. In occasione della Giornata nazionale per la cultura del rispetto e dell'amore il Governo organizza cerimonie, incontri e ogni altra iniziativa utile per la realizzazione delle finalità di cui al comma 1.

        4. Agli oneri derivanti dal presente articolo, pari a 2 milioni di euro per l'anno 2021, si provvede mediante corrispondente riduzione del fondo per far fronte ad esigenze indifferibili che si manifestano nel corso della gestione di cui all'articolo 1, comma 200, della legge 23 dicembre 2014, n. 190.»