Articolo aggiuntivo n. 59.0.4 al ddl S.2320 in riferimento all'articolo 59.
  • status: Precluso

testo emendamento del 22/07/21

Precluso

Dopo l'articolo, aggiungere il seguente:

«Art. 59-bis.

(Corso intensivo ricorrenti concorso dirigente scolastico, di cui al decreto direttoriale del 23 novembre 2017)

        1. Al fine di tutelare le esigenze di economicità dell'azione amministrativa e di prevenire le ripercussioni sul sistema scolastico dei possibili esiti dei contenziosi pendenti relativi al concorso per dirigenti scolastico, di cui al decreto direttoriale del 23 novembre 2017, con decreto del Ministro dell'istruzione, da emanare entro trenta giorni dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto, sono definite le modalità di svolgimento di un corso intensivo di formazione con prova finale, ai sensi del comma 88 dell'articolo 1 di cui alla legge 13 luglio 2015, n. 107, e con punteggio di inserimento da computarsi nella graduatoria finale.

        2. Il corso è riservato ai soggetti che abbiano sostenuto la prova orale riportando una votazione compresa in un punteggio tra 60 e 69, e che abbiano un contenzioso giurisdizionale in atto avverso il concorso per dirigenti scolastico, di cui al decreto direttoriale del 23 novembre 2017.

        3. Agli oneri derivanti dall'attuazione del corso intensivo di cui al comma 1 si provvede mediante le maggiori entrate derivanti dal pagamento delle tasse e dei contributi a carico dei corsisti. L'esatto ammontare dei contributi sarà quantificato in base al numero di domande effettivamente ricevute. Il Ministero vigilerà sulle iniziative e adotterà adeguate misure a garanzia della perequazione e del contenimento dei costi».