Vai alla nuova edizione di openparlamento openparlamento

Articolo aggiuntivo n. 6.0.17 al ddl S.2272 in riferimento all'articolo 6.

testo emendamento del 13/07/21

Dopo l'articolo, aggiungere il seguente:

«Art. 6-bis.

(Misure organizzative in favore del potenziamento del Consiglio Superiore dei lavori Pubblici)

        1. Al fine di potenziare le attività in seno al Consiglio Superiore dei lavori Pubblici e, in particolare, per dare continuità a quelle previste dalla Commissione Permanente per le Gallerie Stradali di cui all'articolo 4 del decreto legislativo 5 ottobre 2006, n. 264, è autorizzata l'assunzione a tempo indeterminato, nel periodo 2021-2022, presso il Consiglio superiore dei lavori pubblici del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, di 14 unità di personale, da inquadrare almeno nell'Area III, posizione economica F6, nei profili professionali ingegneristico giuridico ed economico.

        2. In attuazione delle disposizioni di cui al comma 1, il Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili è autorizzato a bandire procedure concorsuali riservate per titoli e colloqui, nel rispetto dei requisiti di cui all'articolo 20, comma 2, lettera a) e b), del decreto legislativo 25 maggio 2017, n. 75, nonché nei confronti di coloro che, successivamente alla data di entrata in vigore del medesimo decreto, siano risultati titolari di un contratto di lavoro flessibile o a diverso titolo abbiano comunque prestato servizio presso l'amministrazione che bandisce il concorso, maturando alla data del 31 dicembre 2017, almeno tre anni di contratto, anche non continuativi, negli ultimi otto anni, presso l'amministrazione che bandisce il concorso.

        3. Agli oneri derivanti dall'attuazione delle disposizioni di cui al presente articolo, quantificati in euro cinquecentomila a decorrere dall'anno 2021, si provvede a valere sui fondi di cui al capitolo 2958 - Spese per il funzionamento della commissione permanente per le gallerie presso il Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici.».