Vai alla nuova edizione di openparlamento openparlamento

Proposta di modifica n. 6.3 al ddl S.2009 in riferimento all'articolo 6.

testo emendamento del 20/07/21

All'articolo 6 apportare le seguenti modificazioni:

        - al comma 2, lettera d), inserire, in fine, le seguenti parole: "e delle produzioni floricole a ciclo breve attraverso l'Osservatorio di cui al comma 10-bis." ;

            - al comma 4, lettera h), sostituire la parola: "dodici" con la seguente: "sei" e inserire, infine, le seguenti parole: "maggiormente rappresentative a livello nazionale. Ai fini della presente legge, si considerano maggiormente rappresentative a livello nazionale le associazioni che svolgono le proprie attività in almeno cinque regioni.";

            - al comma 4 sostituire la lettera l) con la seguente: "l) sei rappresentanti delle associazioni di categoria del commercio;".

        - dopo il comma 10 inserire il seguente: "10-bis. Nell'ambito del tavolo è inoltre istituito l'Osservatorio delle produzioni floricole a ciclo breve. L'Osservatorio ha funzioni consultive attinenti alle tematiche afferenti alla produzione e distribuzione delle produzioni floricole a ciclo breve. L'Osservatorio, in particolare, ha il compito di esprimere pareri, di promuovere la qualità e l'origine del materiale di propagazione e di promuovere l'applicazione di protocolli colturali atti a rendere le produzioni floricole a ciclo breve maggiormente sostenibili."

            - al comma 11, sostituire le parole: "dell'Osservatorio del vivaismo ornamentale, frutticolo e del verde urbano e forestale" con le seguenti: "degli Osservatori di cui ai commi 10 e 10-bis".