Articolo aggiuntivo n. 36.0.27 al ddl S.2144 in riferimento all'articolo 36.
  • status: Ritirato (Ritirato e trasformato nell'odg n. 292)

testo emendamento del 10/05/21

Dopo l'articolo, aggiungere il seguente:

«Art. 36-bis.

(Fondo per il sostegno delle attività di giardini zoologici, parchi faunistici, parchi natura e bioparchi)

        1. Al fine di dare sostegno ai giardini zoologici, parchi faunistici e bioparchi, parchi natura, quale indennizzo delle perdite economiche subite dai mancati incassi e parziale sostegno per le spese sostenute per garantire le attività di mantenimento e di benessere degli animali ivi ospitati, è istituito un Fondo nello stato di previsione del Ministero della transizione ecologica, con una dotazione di 30 milioni di euro per l'anno 2021.

        2. Entro 60 giorni dall'entrata in vigore della presente legge, il Ministero della transizione ecologica definisce con proprio decreto, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze, le modalità e i criteri di accesso al contributo del Fondo di cui al comma 1.

        3. Agli oneri derivanti dalla presente disposizione, pari a 30 milioni di euro per l'anno 2021, si provvede mediante corrispondente riduzione del Fondo per far fronte ad esigenze indifferibili che si manifestano nel corso della gestione di cui all'articolo 1, comma 200, della legge 23 dicembre 2014, n. 190, come rifinanziato dall'articolo 41 del presente decreto-legge.».