Vai alla nuova edizione di openparlamento openparlamento

Proposta di modifica n. 7.24 al ddl C.2845 in riferimento all'articolo 7.

testo emendamento del 03/02/21

  Dopo il comma 6, aggiungere il seguente:

  6-bis. All'articolo 27 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, di cui al decreto legislativo 1° agosto 2003, n. 259, sono aggiunti, in fine, i seguenti commi:

   «10. Al fine di garantire un uso efficiente delle radiofrequenze attraverso l'equa, neutrale e trasparente assegnazione della capacità trasmissiva a tutti gli operatori televisivi locali legittimamente operanti alla data del passaggio al DVB-T2, in conformità delle disposizioni contenute nel Capo II del Titolo I, l'anzidetta capacità, nella fase transitoria del passaggio dal DVB T al DVB-T2 non può superare 1Mb/s per ciascun soggetto richiedente.
   11. Al fine di calmierare il mercato per l'uso della capacità trasmissiva, in conformità delle disposizioni contenute nel Capo II del Titolo I, si applica il seguente listino prezzi:

    1) Capacità trasmissiva per Mb/s euro 500,00/mese per milione di abitanti e suo multiplo o frazione di milione;

    2) Capacità trasmissiva in uso alle emittenti televisive locali, in possesso del titolo abilitativo provinciale, ospitate contingentemente sulle frequenze di primo livello regionale: euro 500,00/ mese per milione di abitanti e suoi multipli o frazione di milione;

    3) La capacità trasmissiva assegnata alle televisioni comunitarie è scontata del 50 per cento.

   12. Al fine di armonizzare la tempistica del passaggio dalla tecnologia DVB-T a quella del DVB-T2 e sue successive evoluzioni, detto passaggio avviene contestualmente senza soluzione di continuità».