Proposta di modifica n. 1.1508 al ddl C.2790-BIS in riferimento all'articolo 1.
argomenti:  

testo emendamento del 23/12/20

  Al comma 1, lettera a), sostituire il numero 1) con il seguente:
    1) al quarto comma le parole: «religiose, assistenziali, culturali sportive dilettantistiche, di promozione sociale e di formazione extra-scolastica della persona,» sono sostituite dalle seguenti: «diverse da quelle considerate in ogni caso commerciali ai sensi del successivo comma» e le parole: «o partecipanti e dei tesserati dalle rispettive organizzazioni nazionali» sono soppresse.

  Conseguentemente:
   al comma 1, lettera a), dopo il numero 1), inserire il seguente:
    1-bis) dopo il comma 4 è inserito il seguente:
  «4-bis. Con decreto del Ministro dell'economia e delle finanze, da emanarsi entro 180 giorni dall'entrata in vigore della presente legge, sentite le associazioni politiche, sindacali e di categoria, maggiormente rappresentative, sono adeguatamente individuate e classificate le cessioni di beni le prestazioni di servizi rientranti nella disciplina di cui al presente articolo.»
   al comma 1, lettera a), numero 2) inserire il seguente:
    2-bis) al quinto comma, dopo la lettera l) è inserita la seguente:
   « l-bis) le cessioni di beni e le prestazioni di servizi, individuate con decreto del Ministero dell'economia e delle finanze, effettuate nei confronti di soci o associati in conformità delle finalità istituzionali da associazioni politiche, sindacali e di categoria;».