Vai alla nuova edizione di openparlamento openparlamento

Articolo aggiuntivo n. 1-septies.01 al ddl C.2828 in riferimento all'articolo 1-septies.

testo emendamento del 17/12/20

  Dopo l'articolo 1-septies aggiungere il seguente:

Art. 1-octies.
(Misure di sostegno alle imprese di filiera appartenenti ai settori economici interessati dalle nuove misure restrittive)

  1. Sono riconosciuti, in via straordinaria e urgente, nel limite complessivo di 500 milioni di euro per l'anno 2020, contributi a fondo perduto a favore delle imprese di filiera appartenenti ai settori economici interessati dalle nuove misure restrittive introdotte dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 24 ottobre 2020 per contenere la diffusione dell'epidemia «COVID-19», in quanto indirettamente pregiudicate dalle limitazioni imposte.
  2. Con decreto del Ministro dello sviluppo economico, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze, sentita la Conferenza permanente dello Stato, Regioni e province autonome di cui al decreto legislativo 28 agosto 1997, n. 281, nonché le associazioni di categoria comparativamente più rappresentative a livello nazionale, sono definiti la platea dei beneficiari e i criteri per usufruire dei benefici. All'attuazione della misura provvede l'Agenzia delle entrate, secondo le modalità previste dal medesimo decreto.
  3. Agli oneri derivanti dal presente articolo si provvede ai sensi del comma 3
  4. All'articolo 1, comma 41, della legge 30 dicembre 2018, n. 145, le parole: «3 per cento», sono sostituite con le seguenti: «6 per cento».