presentato il 26/11/2020 in Assemblea del Senato da Daniele PESCO (M5S) e altri 4 cofirmatari ... [ apri ]
status: Precluso
testo emendamento del 26/11/20
Sostituire l'articolo, con il seguente:
«Art. 4 - (Sospensione delle procedure esecutive immobiliari sulla prima casa e sugli immobili strumentali) - 1. L'articolo 54-ter del decreto legge 17 marzo 2020, n. 18, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 aprile 2020, n.27, è sostituito dal seguente:
-''Art. 54-ter. - (Sospensione delle procedure esecutive sulla prima casa e degli immobili strumentali) - 1. Al fine di contenere gli effetti negativi dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, in tutto il territorio nazionale è sospesa, fino al 3o giugno 2021, ogni procedura esecutiva e ogni pignoramento immobiliare, di cui all'articolo 555 del codice di procedura civile, che abbiano ad oggetto l'abitazione principale del debitore, gli immobili, classificati beni strumentali e beni merce, e macchinari e beni mobili ad utilizzo strumentale del debitore.''.
2. à inefficace ogni procedura esecutiva per il pignoramento immobiliare, di cui all'articolo 555 del codice di procedura civile, che abbia ad oggetto l'abitazione principale del debitore, gli immobili, classificati beni strumentali e beni merce, e i macchinari e beni mobili ad utilizzo strumentale del debitore effettuata dal 25 ottobre 2020 alla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto.».