Vai alla nuova edizione di openparlamento openparlamento

Articolo aggiuntivo n. 3.0.6 al ddl S.1994 in riferimento all'articolo 3.
  • status: Precluso

testo emendamento del 26/11/20

Dopo l'articolo, è inserito il seguente:

«Art. 3-bis.

(Fondo per il sostegno del settore del weddinig)

        1. Al fine di sostenere gli operatori economici del reparto del wedding, quali musicisti, camerieri, estetisti, fotografi, parrucchieri, allestimenti, agenti eventi, aziende pirotecniche, service, catering, abiti sposa e da cerimonia e altri, è istituito un apposito Fondo nello stato di previsione del Ministero dello Sviluppo Economico con una dotazione di 100 milioni di euro per l'anno 2020.

        2. Con decreto del Ministero dello Sviluppo Economico, di concerto con il Ministero dell'Economia e delle Finanze, sono definiti la platea dei beneficiari e i criteri per la ripartizione del contributo.

        3. Agli oneri derivanti dal presente articolo, pari a 100 milioni di euro per l'anno 2020, si provvede:

            a) quanto a 50 milioni per l'anno 2020, mediante corrispondente riduzione del Fondo per far fronte ad esigenze indifferibili che si manifestano nel corso della gestione di cui all'articolo 1, comma 200, della legge 23.dicembre 2014, n. 190;

            b) quanto a 50 milioni per l'anno 2020, mediante corrispondente riduzione dello stanziamento del fondo speciale di parte corrente iscritto, ai fini del bilancio triennale 2020-2022, nell'ambito del programma ''Fondi di riserva e speciali'' della Missione ''Fondi da ripartire'' dello stato di previsione del Ministero dell'economia e delle finanze per l'anno 2020, allo scopo parzialmente utilizzando gli accantonamenti relativi al Ministero medesimo.».