Vai alla nuova edizione di openparlamento openparlamento

Articolo aggiuntivo n. 2.0.4 al ddl S.1994 in riferimento all'articolo 2.
  • status: Inammissibile (Improponibile)

testo emendamento del 26/11/20

Dopo l'articolo, aggiungere il seguente:

«Art. 2-bis.

(Fondo per il sostegno dei Comuni di Irsina e Genzano di Lucania)

        1. Per i comuni di Irsina (Matera) e Genzano di Lucania (Potenza), dichiarati zona rossa con ordinanza regionale del 3 novembre 2020, al fine di consentire ai Sindaci di operare per le rispettive comunità maggiormente penalizzate dalle perdite di gettito e dalle maggiori spese, è istituito presso il Ministero dell'interno un fondo con una dotazione di 25 milioni di euro per l'anno 2020, in favore dei predetti comuni.

        2. Con decreto del Ministero dell'interno, da adottarsi entro 10 giorni dalla data di entrata in vigore del presente decreto, è disposto il riparto del contributo di cui al primo comma sulla base della popolazione residente. I Sindaci dei Comuni di Irsina e Genzano di Lucania devono destinare le risorse di cui al comma 1 ad interventi di sostegno di carattere economico e sociale connessi con l'emergenza sanitaria da COVID-19.

        3. Agli oneri derivanti dal presente articolo, pari a 25 milioni per l'anno 2020, si provvede mediante corrispondente riduzione del fondo di cui l'articolo 1, comma 200, della legge 23 dicembre, 2014, n. 190».