presentato il 25/11/2020 in V Bilancio del Senato da Angela Anna Bruna PIARULLI (M5S) e altri 6 cofirmatari ... [ apri ]
status: Ritirato
testo emendamento del 25/11/20
Dopo l'articolo, aggiungere il seguente:
«Art. 10-bis.
(Credito d'imposta per gli investimenti in campagne di comunicazione pubblicitaria)
1. All'articolo i della legge 27 dicembre 2019, n. 160, dopo il comma 185 è aggiunto il seguente:
''185-bis. Alle imprese che, a decorrere dal 1º giugno 2020, effettuino investimenti in campagne di comunicazione su impianti o mezzi pubblicitari, anche di arredo urbano, lungo le strade provinciali, regionali, statali, all'interno dei centri abitati, nelle stazioni ferroviarie, negli aeroporti, nelle stazioni metropolitane, sui trasporti pubblici e in ogni luogo aperto al pubblico, che si siano concluse e in relazione alle quali sia stato effettuato il pagamento integrale entro il 31 dicembre 2020, è riconosciuto un credito d'imposta del 4o per cento dell'investimento globale effettuato, nel limite massimo di 500.000 euro''.
2. Alle minori entrate derivanti dal presente articolo, valutate in 15 milioni di euro per l'anno 2021, si provvede mediante corrispondente riduzione dello stanziamento del fondo speciale di parte corrente iscritto, ai fini del bilancio triennale 2020-2022, nell'ambito del programma ''Fondi di riserva e speciali'' della missione ''Fondi da ripartire'' dello stato di previsione del Ministero dell'economia e delle finanze per l'anno 2020, allo scopo parzialmente utilizzando l'accantonamento relativo al medesimo Ministero. Il Ministro dell'economia e delle finanze è autorizzato ad apportare, con propri decreti, le occorrenti variazioni di bilancio».