• Testo INTERROGAZIONE A RISPOSTA IN COMMISSIONE

link alla fonte scarica il documento in PDF

Atto a cui si riferisce:
C.5/05624 (5-05624)



Atto Camera

Interrogazione a risposta immediata in commissione 5-05624presentato daBALDELLI Simonetesto diMartedì 30 marzo 2021, seduta n. 477

   BALDELLI, ROSSO, PENTANGELO, SPENA, CALABRIA, BARELLI e SOZZANI. — Al Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibili. — Per sapere – premesso che:

   tra le misure adottate a seguito dell'esplosione della pandemia da COVID-19 per limitare la diffusione dei contagi vi sono state anche disposizioni che hanno imposto restrizioni alla mobilità delle persone;

   si sono verificati diversi casi, come ad esempio accaduto a Roma e in altre città di diversa dimensione, in cui non sono stati prorogati i permessi di accesso alle zone a traffico limitato, acquistati a titolo oneroso, per un periodo equivalente a quello nel quale la circolazione è stata interdetta o limitata –:

   se il Governo non intenda adottare iniziative di carattere normativo, in raccordo con gli enti locali, volte a garantire la proroga della validità di tali permessi acquistati a titolo oneroso e non utilizzati a seguito delle misure di contenimento dell'epidemia da COVID-19.
(5-05624)