• Testo della risposta

link alla fonte scarica il documento in PDF

Atto a cui si riferisce:
C.5/05291 Interrogazione a risposta in commissione 5-05291presentato daLUCCHINI Elenatesto diMercoledì 20 gennaio 2021 in Commissione VIII (Ambiente)    LUCCHINI, MORRONE, RAFFAELLI,...



Atto Camera

Risposta scritta pubblicata Mercoledì 20 gennaio 2021
nell'allegato al bollettino in Commissione VIII (Ambiente)
5-05291

  Con dPCM 21 novembre 2019 la strada provinciale 258 – dal confine con la regione Toscana all'innesto con la SS 16 a Rimini – è stata riclassificata di interesse nazionale.
  Attualmente, sono in corso le attività necessarie per il trasferimento effettivo delle strade, di cui al citato dPCM e, dunque, anche di quella oggetto dell'interrogazione, che si prevede di concludere entro le prossime settimane.
  Nelle more di detto trasferimento, ANAS ha manifestato la propria disponibilità a collaborare nell'attività di rilevamento e/o monitoraggio, necessaria ai fini dell'individuazione delle migliori soluzioni progettuali e della determinazione delle risorse finanziarie occorrenti per realizzare in tempi rapidi, avvalendosi anche delle semplificazioni amministrative introdotte dal decreto – legge n. 76 del 2020, un collegamento più efficace e in sicurezza tra la riviera, l'entroterra e i principali snodi autostradali della zona.