• Testo della risposta

link alla fonte scarica il documento in PDF

Atto a cui si riferisce:
C.5/05166 Interrogazione a risposta in commissione 5-05166presentato daCORTELAZZO Piergiorgiotesto presentato Giovedì 17 dicembre 2020 modificato Mercoledì 16 dicembre 2020 in Commissione VIII...



Atto Camera

Risposta scritta pubblicata Mercoledì 16 dicembre 2020
nell'allegato al bollettino in Commissione VIII (Ambiente)
5-05166

  In premessa ricordo che parte della strada regionale 10 Padana Inferiore è stata riclassificata di interesse nazionale con dPCM 21 novembre 2019.
  In previsione dell'aggiornamento del Contratto di Programma MIT – ANAS, la regione Veneto ha individuato un elenco di interventi prioritari da attuare sui tratti viari oggetto di riclassificazione nonché su quelli già riferiti a viabilità di competenza statale.
  Tra quelli richiesti per l'anno 2021, vi è il seguente intervento: SR 10 Padana Inferiore. Variante in nuova sede fra Este (PD) e Legnago (VR) – 1° stralcio funzionale, per l'importo stimato di 50 milioni di euro.
  Una volta completate le operazioni di consegna dei tratti stradali riclassificati da parte della regione ad ANAS, con la redazione e sottoscrizione dei verbali di consegna sarà possibile procedere all'inserimento dell'intervento nell'aggiornamento del Contratto di programma MIT-ANAS.