• Testo della risposta

link alla fonte scarica il documento in PDF

Atto a cui si riferisce:
S.4/01976 IANNONE - Ai Ministri dell'interno e delle infrastrutture e dei trasporti. - Premesso che l'"autostrada del Mediterraneo" A2, l'8 settembre 2019, quando sarà disinnescata la bomba...



Atto Senato

Risposta scritta pubblicata nel fascicolo n. 050
all'Interrogazione 4-01976

Risposta. - La questione relativa ai possibili disagi per gli automobilisti dovuti alla chiusura dell'autostrada "del Mediterraneo" A2, in data 8 settembre 2019, per il disinnesco di una bomba ritrovata alla periferia di Battipaglia (Salerno), è stata superata senza particolari problemi. In proposito la società ANAS ha comunicato che le operazioni di disinnesco e bonifica dell'ordigno bellico, che hanno comportato la temporanea chiusura dell'autostrada A2 nel tratto Pontecagnano nord-Eboli, si sono svolte e concluse, come previsto, in giornata.

La viabilità sul tratto autostradale interessato dalle operazioni, che era stata sospesa dalle ore 10.30 dell'8 settembre, è regolarmente ripresa alle ore 15.45 dello stesso giorno, allorché il centro di coordinamento dei soccorsi ha disposto la riapertura al transito dell'autostrada.

MAURI MATTEO Sottosegretario di Stato per l'interno

23/12/2019