• Testo della risposta

link alla fonte scarica il documento in PDF

Atto a cui si riferisce:
C.5/00383 Interrogazione a risposta in commissione 5-00383presentato daLABRIOLA Vincenzatesto diGiovedì 6 settembre 2018 in Commissione VIII (Ambiente)    LABRIOLA e CORTELAZZO. — Al...



Atto Camera

Risposta scritta pubblicata Giovedì 6 settembre 2018
nell'allegato al bollettino in Commissione VIII (Ambiente)
5-00383

  Con riferimento ai quesiti posti si fa presente quanto segue.
  Le questioni per le quali il Ministero dello sviluppo economico ha chiesto l'avviso del Ministero dell'ambiente attengono a due profili fondamentali. Il primo inerisce alla legittimità dell'offerta avanzata dal Gestore con riguardo al piano ambientale nel suo complesso. Il secondo riguarda l'Addendum, contenente proposte migliorative in materia ambientale, al contratto già stipulato e all'ultimo piano ambientale approvato con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del settembre 2017.
  Per tale ultimo aspetto, avendo l'Amministrazione tutti gli elementi, è stato reso il parere richiesto nonché avanzate ulteriori proposte migliorative finalizzate alla possibile massimizzazione degli standard ambientali e della tutela della salute dei cittadini.
  Con riguardo, invece, al primo quesito inerente la validità dell'offerta presentata dalla cordata aggiudicataria, sono state richieste integrazioni documentali per favorire il parere richiesto. Tale documentazione è pervenuta nella giornata di ieri ed è al vaglio degli uffici competenti.
  Considerato che la trattativa è ancora in corso, e quello ambientale è uno dei temi salienti della stessa, ulteriori elementi non potranno che essere forniti all'esito dell'attuale fase.