• Testo della risposta

link alla fonte scarica il documento in PDF

Atto a cui si riferisce:
C.5/01045 Interrogazione a risposta in commissione 5-01045presentato daBRAGA Chiaratesto diMartedì 4 dicembre 2018 in Commissione VIII (Ambiente)    BRAGA e FRAGOMELI. — Al Ministro...



Atto Camera

Risposta scritta pubblicata Martedì 4 dicembre 2018
nell'allegato al bollettino in Commissione VIII (Ambiente)
5-01045

  A seguito dell'emanazione del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 20 febbraio 2018 relativo alla revisione della rete stradale di interesse nazionale ricadente nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Puglia, Toscana e Umbria, è stata attivata la procedura anche per le rimanenti 4 regioni a statuto ordinario, e precisamente Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte e Veneto.
  Successivamente, il Ministero delle infrastrutture e di trasporti ha inviato la proposta alla Presidenza del Consiglio dei ministri per l'intesa in Conferenza Unificata.
  Nella seduta del 15 novembre 2018 detta Conferenza ha quindi sancito l'intesa per le regioni Emilia Romagna, Lombardia, Toscana e Veneto; nella successiva seduta del 22 novembre ha sancito l'intesa anche per la regione Piemonte.
  La revisione della rete stradale di queste ultime 5 regioni è in via di trasmissione al Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici per il prescritto parere, e sarà successivamente inoltrata al parere delle Commissioni Parlamentari competenti.